Richiesta integrazioni a delibera di Consiglio Comunale n.51 del 27/05/2010
16/06/2010 10:41:40Per il SEGRETARIO COMUNALE - RICHIESTA INTEGRAZIONI a DELIBERA di CONSIGLIO COMUNALE N.51 del 27 /5/2010
“Oggetto: CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI E L’ASS. A.D. PARCO DEI LAGHI PER LA GESTIONE TEMPORANEA DELLA PISCINA COMUNALE”
In relazione all’ampio dibattito citato in delibera (ma non nei contenuti), oltre a quanto già riportato nella Delibera, si prega di scrivere che il consigliere GIORGI di CASTIGLIONE 2000, nel suo intervento svolge le seguenti considerazioni:“….risulta difficile da comprendere la rinuncia della Soc.Nuoto, come fosse improvvisamente venuta meno la passione sportiva che li ha animati per lunghi anni.
L’impressione che abbiamo è piuttosto una forte difficoltà di rapporti con l’amministrazione comunale, precipitata al punto da provocare il disimpegno totale della Soc.Nuoto.
Sicuramente, come è stato detto e come capita a chi lavora, ci saranno stati errori nella gestione; errori che dall’esterno tuttavia sembrano essere ampiamente compensati dal servizio prestato nella gestione della piscina, il cui gradimento presso la maggioranza degli utenti è fuori discussione.
Anche perché se di errori e mancanze vogliamo parlare, andrebbero messi in conto anche quelli dell’amministrazione comunale in qualità di proprietario della struttura che per la stagione 2009 ci risulta abbia ri-consegnato alla Soc. Nuoto una struttura tutt’altro che idonea dopo i lavori di ristrutturazione dall’amministrazione stessa commissionati (ne è un esempio la pavimentazione esterna non a norma –peraltro oggetto di una interpellanza da parte di Castiglione2000- la mancata manutenzione della vasca di compenso necessaria alla purificazione dell’acqua, i problemi legati al sottodimensionamento della fossa biologica dei locali piscina e bar, l’assenza degli attacchi per il posizionamento delle corsie, ecc.).
Ci risulta che, a tali mancanze dell’amministrazione, la Soc.Nuoto abbia cercato di porre rimedio nel modo migliore per assicurare lo svolgimento della stagione estiva.
A tutt’oggi inoltre, non sappiamo se la struttura ha superato positivamente le prove di collaudo…..(in Consiglio Comunale tale risposta non è arrivata).
Sembra poi che a peggiorare la situazione i gestori della Pizzeria si siano resi insolventi nel pagamento dell’affitto dovuto alla Soc. Nuoto creando ulteriori problemi.
E ancora che si sia aggiunta un’altra insolvenza dell’Associazione A.D. Parco dei Laghi relativamente al pagamento delle utenze per l’utilizzo degli spogliatori nella stagione invernale…….e questo, se rispondente al vero, appare ancor più singolare tenuto conto che si tratta del soggetto al quale l’amministrazione comunale si appresta questa sera ad affidare la futura gestione delle Piscina. “
Su quest’ultimo punto, l’amministrazione afferma invece che l’Assoc. A.D. Parco dei Laghi ha già pagato regolarmente quanto dovuto.
Durante il dibattito, il Sindaco e il Vice-Sindaco, riferendosi alla Soc.Nuoto, hanno più volte pronunciato le parole INCAPACITA’ nella gestione, DANNI provocati alla struttura, mancanza di TRASPARENZA.
GIORGI, confermando le perplessità di CASTIGLIONE 2000 sulla vicenda, conclude facendo molti auguri per la futura gestione della Piscina comunale.