Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Più attenzione ad economia e ambiente, più attenzione alla comunicazione e all’informazione

19/01/2010 21:55:14

Questi erano due punti del nostro programma elettorale.
Era nostra intenzione, nel caso avessimo amministrato, favorire lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica. Riteniamo fondamentale scommettere su questo aspetto, in un territorio, come il nostro, in cui la vocazione turistica dovrebbe essere predominante. E per fare ciò occorrono fondi che l’Amministrazione ha il compito di individuare e servono iniziative per trovare tali fondi.

Non abbiamo visto sul sito del Comune alcun avviso a proposito di fondi e contributi per lo sviluppo dell’offerta turistica. Eppure Enti Locali, ma anche imprese, associazioni e persone giuridiche private a carattere non commerciale, potevano partecipare al Bando che la Provincia di Bologna ha deliberato lo scorso ottobre (BANDO PER L’AMMISSIONE AI CONTRIBUTI PER GLI INTERVENTI PREVISTI DALLA L.R. 40/2002 “INCENTIVI PER LO SVILUPPO E LA QUALIFICAZIONEDELL’OFFERTA TURISTICA REGIONALE” - ANNO 2009).
Sul sito (comunale) non ci sono avvisi in proposito: noi crediamo invece che sia dovere di un'Amministrazione attenta attivarsi in prima persona per accedere ai finanziamenti; non solo, siamo convinti che sia suo dovere informare i propri cittadini del bando e delle opportunità ad esso collegate. Non siamo felici di questa mancanza perché, visti i precedenti, si ha l'impressione che si continui con la medesima politica seguita negli ultimi dieci anni, cioè poca attenzione ed inattività dell'Amministrazione stessa.

In attesa che i fatti ci smentiscano e di leggere sul prossimo numero di Comune Informa che, al contrario, la nostra Amministrazione ha partecipato a tale bando e il nostro Comune potrà usufruire di tali fondi provinciali per l'arricchimento dell'offerta turistica, raccomandiamo in futuro un'attenzione più marcata verso opportunità come queste, per attirare investimenti assolutamente necessari sul nostro territorio.
 

Nel frattempo, per leggere il bando si può consultare cliccando sul link (Bando ammissione contributi )




Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!