FOCUS su Consiglio Comunale del 2/05/2018
21/05/2018 10:22:32FOCUS su Consiglio Comunale del 2/05/2018
ore 21:00
Consiglio sul Rendiconto di gestione esercizio 2017.
Poca la discussione: i dati sono a posto … sulle scelte, abbiamo già evidenziato la nostra opinione in sede di approvazione del Bilancio.
Nelle Varie invitiamo tutto il Consiglio al nostro prossimo Convegno Attivamente IV sull’abbandono dello sport in età adolescenziale.
Assenti: Roccheforti, Vignoli.
Il sindaco illustra la necessità di rinnovare il contratto in oggetto per cui si procederà ad un nuovo affidamento del servizio per il tramite della Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese; fino alla scadenza si prorogherà la convenzione con Unicredit, convenzione che potrà subire modifiche e/o integrazioni non sostanziali al fine di migliorarne il contenuto.
Il punto è approvato all’unanimità.
2. APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L'ESERCIZIO 2017 AI SENSI DELL'ART. 227 DEL D.LGS. N. 267/2000.
Il sindaco illustra sinteticamente l’oggetto della delibera. La discussione seguente è breve: abbiamo notato la voce di “deficit patrimoniale”, che abbiamo accertato presso gli Uffici essere dovuta al nuovo bilancio “armonizzato” (non sarà presente il prossimo anno). Come di consueto, i conti sono in regola (a parte un invito del revisore dei Conti di “adottare i provvedimenti necessari per la riconciliazione delle partite a debito e a credito”), per quanto riguarda, invece, le scelte ne abbiamo già discusso quindi rinviamo al nostro intervento fatto nella seduta del Consiglio sul Bilancio dello scorso marzo. Il punto è approvato a maggioranza. Noi ci asteniamo.
3. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018/2020 (ART. 175, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000)
Il sindaco illustra le variazioni al bilancio in oggetto. Di solito ci asteniamo, ma essendo variazioni dovute a lavori che noi stessi abbiamo sollecitato (progettazione per manutenzione/rifacimenti cimiteri) votiamo a favore. Il punto è approvato all’unanimità.
5. APPROVAZIONE "CONTRATTO DI SINDACATO DEI SOCI PUBBLICI DI HERA S.P.A. DELL'AREA DI BOLOGNA".
Questi due punti vengono trattati insieme. Riguardano le regole sui trasferimenti azionari di Hera ed alcune modifiche al Patto fra i soci azionari in scadenza nel 2018. Il punto è approvato a maggioranza. Noi ci asteniamo.
- Nessuna comunicazione da parte del sindaco.
- Noi segnaliamo una crepa evidente nella statua di bronzo del monumento ai caduti del Parco della Rimembranza del capoluogo.
- Invitiamo, infine, tutti i membri del Consiglio al nostro prossimo Convegno, Attivamente IV, che quest’anno ha come tema l’abbandono dello sport in età adolescenziale.
Capogruppo Gruppo Consiliare Castiglione 2000
Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!