Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



DTT al Brasimone

17/04/2018 10:12:31

DTT

Siamo tutti estremamente dispiaciuti che non sia stato il progetto presentato dall’Emilia Romagna ad arrivare primo in graduatoria, tutti fortemente delusi perché consapevoli che sarebbe stata un’occasione di grande crescita per il nostro territorio. Non entriamo nel merito del bando, i cui criteri e i relativi punteggi erano noti al momento della stesura del progetto.

Restiamo però meravigliati nel leggere le parole del nostro sindaco a proposito del Centro del Brasimone come di un “centro che da troppi anni era caduto nell’oblio generale a livello nazionale e locale”. Ci permettiamo di ricordare che il Centro del Brasimone non è mai stato nell’oblio a livello nazionale (men che meno internazionale), visto i progetti cui partecipa ed i finanziamenti europei che ottiene. E se era caduto nell’oblio a livello locale, probabilmente, è stato a causa della non conoscenza, da parte delle amministrazioni locali, delle professionalità che vi lavorano e dei numerosi progetti di ricerca che vengono portati avanti.

Ben vengano, comunque, ora e sempre, tutti gli sforzi per favorire le attività del Centro e lo sviluppo del territorio che lo ospita.

 

 Centrale Brasimone 




Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!