Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



BASSA VELOCITÀ IN VAL DI SETTA

27/02/2017 09:10:34

BASSA VELOCITÀ IN VAL DI SETTA

Dal consigliere di Castiglione2000 Germano Carboni



Seconda riunione - giovedì 23 febbraio 2017 ore 20-22 Sparvo


Questa volta si riscontrano molto assenze tra i partecipanti del primo incontro.

Erano presenti:  Appennino terra nostra, Appennino Slow, Comitato Pendolari Direttissima, Consigliere di Minoranza e Maggioranza, Officina 15, CAI, Abitanti di  Ca’ d'Onofrio, Pro Loco, Protezione Civile (Saura Neri).

La riunione inizia con l'illustrazione da parte di Ciclostile architettura (la società individuata per seguire il progetto) dei dati raccolti la volta precedente mettendo assieme le testimonianze ascoltate durante la riunione e quanto ha ricevuto via email dai partecipanti. Sono state identificate le seguenti tematiche e aree: il fiume, l'area di Spianamento, Ca’ d'Onofrio e i sentieri.

Il tutto è stato mostrato ai partecipanti attraverso l'affissione di mappe che mostravano le aree interessate.

Il gruppo di architetti ha quindi fornito ai partecipanti un nuovo libretto composto da 3 pagine di domande su cosa valorizzare, ogni pagina riportava come filone principale le 3 tematiche: fiume (sistemazione alveo fiume e affini), sistemazione stazione (ex Dopo Lavoro Ferroviario, ex scuola e affini), sistemazione sentieri (passerella di comunicazione stazione Spianamento, sistemazione del sentiero CAI numero 7 e affini).

Ogni partecipante come la volta precedente ha dato il proprio contributo compilando il questionario e discutendolo verbalmente.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà giovedì 2 Marzo, sempre nella fascia oraria 20-22. In tale incontro il gruppo Ciclostile architettura fornirà i risultati di quanto raccolto e discuterà assieme al gruppo la chiusura del progetto che sarà poi fornito al Sindaco per la sua realizzazione.

 

Germano Carboni

Consigliere di Castiglione2000


Ricordiamo:

I costi del progetto partecipativo: 30.000 euro (20.000 dati dalla Regione E.R. e 10.000 presi dal bilancio dell’Unione dei Comuni, quindi presi dal bilancio dei Comuni dell’Unione)

Potete consultare le delibere di Giunta dell’Unione relative a tale progetto sul nostro sito www.castiglione2000.org

Per altre informazioni sul progetto: http://xn--valdisettabassavelocit-z2b.it/




Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!