Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Resoconti commissioni

03/02/2015 14:52:41

Resoconto Commissione Bilancio 29/1/2015 ore 20.30

È la prima seduta, nella quale si insedia la commissione e si espleta l’atto formale della nomina di Presidente e Vicepresidente

OdG

  1. Nomina del Presidente e del Vicepresidente della Commissione Bilancio

  2. Varie ed Eventuali

Presenti: sindaco, assessore Aureli, Bettazzi, Cloriti, Nucci Margherita, Marchioni, Vignoli.
Essendo la prima seduta, è il sindaco che presiede e verbalizza. Fatto l’appello, il sindaco dà lettura degli articoli del Regolamento relativi al funzionamento delle Commissioni Consiliari. Si passa poi al primo punto all’odg: nomina del Presidente e Vicepresidente. La votazione è in forma palese: Presidente Bettazzi, Vicepresidente Marchioni.

Il sindaco invita i presenti ad un incontro sull'armonizzazione del bilancio che si terrà il 14 febbraio. Ringrazio, faccio notare che è un incontro tecnico e che il nostro ruolo è un ruolo diverso da chi deve fare bilanci, un ruolo di proposta alla Giunta la quale poi farà le scelte coinvolgendo gli Uffici appositi.

Chiudiamo la seduta dandoci appuntamento dopo la metà di febbraio per un incontro seminariale con la responsabile dell'area economico -finanziaria e più avanti, con i dati disponibili, per altri incontri di approfondimento e proposte in vista dell’approvazione del bilancio a marzo.



Resoconto Commissione PSC (Piano Strutturale Comunale) 29/1/2015 ore 21.00

È la prima seduta, nella quale si insedia la commissione e si espleta l’atto formale della nomina di Presidente e Vicepresidente

OdG

  1. Nomina del Presidente e del Vicepresidente della Commissione PSC

  2. Varie ed Eventuali


Presenti: sindaco, assessore Aureli, Bettazzi, Cloriti, Vandelli, Marchioni, Carboni.

Si procede come sopra con la lettura del Regolamento e l'elezione di Presidente, Cloriti, e Vicepresidente, Carboni.
I tempi per gli incontri di questa Commissione sono più distesi rispetto a quelli della Commissione bilancio. Non ci sono scadenze. Sono già due anni, informa l'Aureli, che esperti in materia stanno lavorando per predisporre il Piano Strutturale del Comune. I primi incontri di commissione potrebbero servire per conoscere lo stato dell'arte di tale piano.

La seduta termina alle ore 21.30 circa.




Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!