Associazione Castiglione 2000 - La verità sul Colosseo RSA

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Dopo tante chiacchiere e bugie ...

10/03/2009 18:12:52

la verità sul “colosseo”

Opera programmata da
CASTIGLIONE 2000
Opera progettata e realizzata da
PROGETTO COMUNE
Come si vede chiaramente nella Planimetria, a sinistra, allegata al Progetto Preliminare elaborato da Castiglione2000, non era previsto l'utilizzo dell'area G3 poi occupata dal “colosseo”che è stato progettato e costruito dalla amministrazione di “Progetto Comune”.
In tale area (che all’epoca non era nemmeno di proprietà comunale), Castiglione 2000, una volta acquisito il terreno,  aveva intenzione di realizzare  un giardino nella parte a valle adiacente  via Pepoli e un parcheggio multipiano nella parte a monte adiacente  via Fiera.

 CASTIGLIONE 2000
Planimetria allegata al Progetto preliminare finanziato (in blu l'area totale che si prevedeva di occupare tra ristrutturazione Casa Protetta e nuova Rsa)
L'unica responsabilità di Castiglione 2000 è quella di avere chiesto e ottenuto dalla Regione e dallo Stato finanziamenti complessivi per  oltre 2.500.000.000 di  lire  (il massimo possibile per legge)
NOI SIAMO ARRIVATI FIN QUI...

PROGETTO COMUNE
La stessa amministrazione di “Progetto Comune”,  ha più volte rivendicato il merito di aver voluto fare tale opera. A pag.3 di “Comune Informa” - Aprile 2004 nel punto “Da dove siamo partiti” si legge che non hanno trovato ”Nessun atto amministrativo, nessun incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva” e più avanti, nel punto “Cosa abbiamo fatto” si legge che hanno fatto loro “tutti gli atti amministrativi e contrattuali necessari (variazione di bilancio, formulazione dell'incarico, approvazione dei progetti,inserimento nel piano delle opere pubbliche, bando di gara) 

 ECCO  CHI  HA FATTO IL PASTICCIO

I progetti fatti e le opere che si vedono oggi sono interamente frutto dell'attuale amministrazione
Ecco alcune delibere:
- la delibera n.100/2000 con oggetto “Approvazione progetto esecutivo per lavori di adeguamento ed ampliamento Casa Protetta di Castiglione dei Pepoli” adottata dalla Giunta di Progetto Comune
- la delibera n. 114/2001 con oggetto “Costruzione Centro Socio riabilitativo residenziale e diurno: approvazione progetto esecutivo” adottata dalla Giunta di Progetto Comune
Se poi non si voleva fare l'opera in questo luogo, come si cerca oggi di far credere, Progetto Comune  poteva restituire i finanziamenti disponibili come ha restituito i finanziamenti per le Colonie Dallolio!


25/02/2009 12:55:40

non interessa più a nessuno
SVEGLIA!!!!!!
laruss
25/02/2009 14:58:47

Eppure sono in tanti, proprio adesso a parlarne di nuovo..interessa a chi va ancora sostenendo che non è andata così (e son tanti)..interessa a chi ha la casa li sopra e teme ancora per la sua sicurezza, interessa a chi dovrà amministrare e si troverà una mega-causa di risarcimento milionaria, interessa a chiunque abbia a cuore il propio paese, interessa a chi vuol sapere come si spendono i soldi pubblici (quindi tanto miei quanto tuoi)...ti par poco?
per Laruss...
26/02/2009 14:03:23

RISVEGLIA!!!!!!
progetti nuovi per il bene del paese e ditutti basta con queste baggianate di battagle e rivincite personali.
... a buon intenditor ...
laruss
26/02/2009 15:30:40

..Non serve dar la sveglia, e chi ti dice che i nuovi progetti per il paese non ci siano?
Al momento opportuno saranno presentati e la gente trarrà le conclusioni!!
Forse se nei covi dei miliziani non si usasse proprio ora l'argomento per "dar la colpa", tra l'altro di questioni vecchie, non si sarebbe fatto l'articolo di cui sopra.
Mi sembra abbastanza chiaro e dettagliato...poi, come dici tu, può bastare così!!
La polemica gratuita e gettata addosso fa parte del gioco, siamo in campagna elettorale ed i colpi bassi vanno adeguatamente parati e respinti al mittente.
...ancora per laruss
26/02/2009 17:56:21

bene!!!
avanti così!
cadete di nuovo nella trappola!!
i risultati si sono ben visti nel 2004!
... a buon intenditor ...
laruss
26/02/2009 18:50:49

...le trappole, sono altre..
unochenecapisce
26/02/2009 18:57:35

Adesso basta con le polemiche...
Avanti: sparare nomi e programma, possibilmente più credibili degli altri!!
Grazie
...solo chiacchiere e distintivo!
27/02/2009 09:03:30

era ora |
non sono il solo allora: basta con codeste polemiche! E che ce importa chi è stato o meno a far quella o codesta cosa?
Arisveglia!
laruss
01/03/2009 16:49:10

... che ce ne importa?
Eccome se mi importa sapere chi ha fatto una certa opera pubblica o un certo danno: i soldi spesi sono soldi dei cittadini, inoltre è sui fatti che una amministrazione va valutata ... e se i fatti non soddisfano ... SI CAMBIA!
una cittadina
03/03/2009 08:15:57

ora si va avanti così: guardare al passato poco al presente e futuro. Questo si che importa
larus
10/03/2009 09:51:41

Ho letto la risposta delll'amministrazione al vostro articolo sul Colosseo.
A parte l'ironia (vi definiscono "gladiatori" scesi nell'arena del colosseo!) grossolana ed arrogante, mi pare, leggendo tal "foglietto" sgrammaticato, scritto male in fretta e furia e soprattutto senza riferimenti a documenti o delibere (potrebbe dunque averlo scritto chiunque!!) che, alla fine, si riconosca quanto segue:
-CASTIGLIONE 2000 AVEVA PROGETTATO QUALCOSA DI DIVERSO E , SECONDO QUANTO SOSTENUTO, PROFONDAMENTE SBAGLIATO, SENZA AVER PRESO UNA LIRA (A DIFFERENZA DI QUANTO SOSTENETE).
-CIO' HA COMPORTATO CHE LORO STESSI HANNO MODIFICATO, RIVEDUTO, PROGETTATO, APPALTATO IL COLOSSEO...CON TUTTE LE CONSEGUENZE CHE VEDIAMO!!!
IN DEFINITIVA, RAGIONANDO SERENAMENTE, SI DEDUCE CHIARAMENTE CHE...LO HANNO FATTO LORO....ED ALLORA NE ASSUMANO PUBBLICAMENTE LA RESPONSABILITA'!!
Un consiglio: stop alle polemiche, sennò fate il loro gioco.
Adesso progetti nuovi, programmi, lista di persone possibilmente competenti e vogliose di far bene.
...e poi basta!!


Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!