Associazione Castiglione 2000 - Prospero Giorgi candidato sindaco

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Abbiamo il candidato Sindaco...

12/02/2009 22:20:58

Venerdì 30 gennaio, l’Assemblea di tutti gli amici e simpatizzanti di Castiglione 2000 ha nuovamente indicato, per acclamazione Giorgi Prospero candidato sindaco per le prossime elezioni comunali 2009.

Finalmente, durante un applauditissimo intervento che ha suscitato in tutti i presenti un clima di grande entusiasmo e voglia di lavorare, la candidatura è stata accettata

 

 

 

  1. Alcuni passaggi dell’intervento del candidato
  2. Un successo di pubblico
  3. Le tappe che hanno portato alla decisione

 


07/02/2009 13:30:57

Davvero molto bella!!!
Forse qualcosa di stà muovendo e vinceremo le elezioni. Speriamo..........
Michy
07/02/2009 16:10:01

Si, davvero toccante, specie quando va sul giornale a dire che è a favore dell'appoggio dei partiti! Fino a poco fa mi sembrava di opinione contraria, accidenti! La vera lista civica...quelli di destra come voi non dovrebbero neanche avere il diritto di voto. Io, di sinistra, se mai avessi pensato di farlo ora non vi voterei sicuramente.
Margherita
07/02/2009 16:32:49

Io, di sinistra, ero presente all'assemblea di Castiglione 2000 e, dopo avere ascoltato gli interventi, ho pensato proprio di votarli! é imporante esserci per ascoltare, capire e poi decidere.
E poi, attenzione: dire di non dare diritto di voto a chi non la pensa nella stessa tua maniera è estremamente anti democratico
una di sinistra
07/02/2009 17:36:43

I latini ci hanno insegnato: verba volant, scripta manent. E tu non mi hai risposto. Io non c'ero, è vero, ma ho letto il giornale e l'ho confrontato col volantino di dicembre! Hai la memoria corta? E che dire del Pungolo di Agosto 2008? La coerenza dovrebbe essere una virtù ma ho constatato che non è proporia della gente di destra come siete quasi tutti voi.
Margherita
08/02/2009 09:44:43

Be' Margherita la prossima volta ti invito personalmente all'assemblea così avrai almeno un'argomentazione sufficiente per introdurre un dibbatto che ignori completamente.
La coerenza??? La coerenza è invece accusare senza nemmeno conoscere. Tipica mentalità della sinistra: i loro dirigenti stanno distruggendo il paese e loro nemmeno se ne rendono conto , anzi fanno i finti tonti.
Michelangelo
08/02/2009 14:31:03

Bravo Michelangelo mi piaci, però vorrei avere delle risposte a quello che vi ho chiesto: perchè avete sempre sostenuto di non volere appoggi politici di nessun tipo ed ora, come avete pubblicato sul sito, smentite tutto?
L'elettore ha bisogno di più chiarezza, cosa che vdeo solo nella nostra candidata del Pd.
Margherita
08/02/2009 16:43:40

Cara Margherita, sono felice tu abbia già scelto la tua candidata, la voterei tanto volentieri anch'io se non fosse che già da 10 anni ininterrotti fa parte dell'attuale amministrazione come assessore e certo che è chiaro che anche per i prossimi 5 ci vengono riproposte le solite figure di contorno. Davvero un gran rinnovamento!! Ti piace così com'è il tuo paese ora..mi pare proprio di si visto che non c'è aria di rinnovamento..
I questo momento e qui in questo sito non penso sia costruttivo fare delle polemiche (che non servono a nessuno)c'è bisogno di lavorare e di credere nel futuro del nostro paese. Come stanno e come saranno le cose le vedrai con i tuoi occhi..ed interpreta bene le parole..Castiglione dei Pepoli ha bisogno di tutti ma non delle bandiere che siano alla luce del sole o mascherate
Parthenope
10/02/2009 13:55:11

OOOOOppppppsss...come dici Margherita? La vostra candidata del PD? Ma Progetto Comune, non è stata venduta come lista civica? O si tratta di opportunismo elettorale?
Poi in quanto a chiarezza non v'è dubbio: la candidata, degnissima persona, ha detto che vorrà mantenere il ruolo di preside del Polo scolastico, e già qui non ci siamo, poi sostiene che andranno confermate TUTTE le persone che hanno portato il comune in questo stato di splendore, (presentandosi ha evidenziato solo successi, nessun problema che vedeono, evidentemente, solo gli indegni detrattori) Materassi compreso...più coerenza e continuità di così...continuità nello splendore: stesse persone, stessa mentalità, stesso splendido futuro.
Bye bye Castiglione
Benny
11/02/2009 11:00:34

Oppssss, come dite? Cosa avreste fatto voi in questi dieci anni di opposizione contro l'Amministrazione che ora tanto criticate, ve lo dico io, nulla!!! Poi venite a dire che noi presentiamo le stesse facce? Bisognerebbe guardare in casa propria prima, non mi sembra che vi siate rinnovati molto...
Sulla questione della lista, è sì civica ma la candidata è chiaramente espressione del Pd. E allora?
Margherita
11/02/2009 14:00:02

Brava Margherita o Pasquale che tu sia...!!!Forse tu non sai che l'opposizione in consiglio comunale non pùò fare nulla 5 contro 12 lo capirai anche tu cosa possono fare? Detto questo il problema non è il Pd , ognuno è libero di avere la propria appartenenza politica ed è giusto cosi; il problema è che è un rimpasto delle stesse persone , che in dieci anni invece, avendo il potere di farlo hanno SFASCIATO il comune rendendolo come si vede. Fai un giro per il capoluogo e per le frazioni e te ne renderai conto. Ti piace così? Benissimo...... allora continua a seguire una linea che non fa il bene del paese ma segue solo le indicazioni di partito.
Fiore
11/02/2009 14:17:34

Cara (si fa per dire) Margherita. Sul cosa sia stato fatto "contro" l'amministrazione, forse tu non saprai (ed allora informati) che la forza di minoranza, qualunque essa sia, NON HA ALCUN POTERE DECISIONALE...In consiglio Comunale, al quale suppongo tu non sia MAI stata altrimenti avresti constatato con le tue orecchie, si mettono ai voti le decisioni prese dalla giunta, sempre che tu sappia di cosa si tratta, naturalmente, e ciò che pensa la minoranza...rimane agli atti e stop. Poi, democraticamente, ti viene tolto pure il diritto sacrosanto di eprimere il tuo dissenso dalle colonne di Comune informa (n.b. strumento di tutti i cittadini, pagato da tutti, e usato da una sola parte, sempre grazie alla tua democrazia)e così si fonda una rivista che rappresenti l'altra voce. Questa è democrazia o molto più chiaramente censura? E la censura sai dove trova la sua massima evidenza? Pensaci un pò, non è difficile arrivarci. Sul fatto poi della lista pseudo-civica di Progetto Comune basta che tu guardi chi era a presentare la candidata venerdì sera, di come ha inveito verso le forze avverse (e questo non è da lista civica, non credi?) ed hai già capito tutto, aggiungici gli accordi di spartizione del potere e deglia assessorati con la sinistra radicale (non lo sapevi?), i dissapori tra gli ex democratici di sinistra e i margheritini ai quali è stato assegnato un assessorato ex-novo (ed inutile) solo per soddisfarli, gli interventi del sindaco che da circa un anno si occupa più di ricucire lo strappo che di fare il primo cittadino ed il piatto è servito...se poi tu la vedi come civica buo per te...
Benny
11/02/2009 15:22:56

I tempi sono ormai maturi per un cambiamento alla guida dell’amministrazione di questo comune precipitato nel puro medioevo e governato in questo ultimo decennio e non solo dai soliti personaggi e riproposti di nuovo (ma questo è puro masochismo?).Credo nella positività della presentazione di una lista civica lontana dalle logiche di partito e di bottega che ancora oggi anacronisticamente vedono la spartizione del potere a secondo del peso elettorale ricevuto .Credo che sia giunto il momento di scegliere con coraggio i candidati in base alle loro capacità e non dalla loro appartenenza ad un partito politico.Credo nella maggiore partecipazione alla vita sociale e nella forza delle idee che con essa ne deriva
Credo che dipenda da noi.

(mis)credente
(mis)credente
11/02/2009 16:20:52

Aldilà di chi prevarrà, delle schermaglie, dei dibattiti...la cosa positiva è che finalmente, dopo decenni, avremo più di una voce in paese. Il pluralismo di opinioni e di idee, nonostante ci sia chi si ostina a non volerle, è una ricchezza da non disperdere. Solo chi può esprimere senza paura (e senza opportunismo) la propria opinione può ritenersi un cittadino che "costrusce" e non demolisce.
Ed allora VIVA CASTIGLIONE 2000
Dago
13/02/2009 15:32:34

Cari (si fa per dire), come dite voi!!! Io per le frazioni ci giro e sono consapevole delle difficoltà oggettive esistenti ma non vedo delle grosse soluzioni se non nell'affidarci a Daniela. Rispondo a chi dice che l'opposizione non può fare niente, non è vero. Vorreste forse dire che se non si vince non c'è niente da fare? Quindi o si vince oppure si assiste inermi alle decisioni degli altri?
Per me è sbagliato, quando noi a nostro tempo abbiamo perduto abbiamo cercato di fare opposizione dal giorno seguente la sconfitta elettorale.

Ciao, Margherita
Margherita
13/02/2009 15:46:05

brava Margherita,
Daniela è ok ma cosa mi dici dei suoi eventuali collaboratori? continuamo a farci del male.
Ecco cosa vuol dire zoccolo duro!
(mis)credente
13/02/2009 18:14:41

Credo che nei tuoi interventi ci sia sempre molta superficilità, tanto fumo, belle parole e niente arrosto. Non farebbe male fare un pò di autocritica prima di fare osservazioni agli altri.
Margherita
13/02/2009 21:32:17

Margherita sei come una barzelletta!! Tu sei fumo e niente arrosto...perchè parli senza sapere quello che dici..e per partito preso. Un conto è fare opposizione un conto e far valere le tue idee e quando sei all'opposizione non conti nulla. Comunque nessuno vuole che tu cambi idee.. Daniela conoscerà bene i problemi della scuola, ma non c'è solo quella ci sono i lavori pubblici,privati il bilancio,il commercio lo sport ecc..ecc.. Affidati pure a Daniela dato che sei convinta e senza nessuna polemica.. non stare a perdere tempo qui con noi..visto che non stai proponendo nulla di costruttivo neppure per un autocritica.
Parthenope
15/02/2009 14:34:38

Bello vedere della gente aperta al dialogo come voi (!!), bravi, continuate così. Chi non la pensa come voi non può parlare! Io sono consapevole di quello che dico, non mi sembra di poter dire la stessa cosa di voi.
Andate avanti per slogan tipo quella frase di Kennedy che mettete d'appertutto. Ma idee, proposte?
Sarebbe anche bello poter interagire, se già non lo avessi fatto, con il candidato, per sapere cosa pensa di fare per gli argomenti da voi elencati: lavori pubblici, bilancio eccc...

Ciao,
Margherita
Margherita
15/02/2009 19:37:37

Ciao Margherita e sappi che chiunque ha la possibilità di scivere sul blog e personalmente come amministratore del sito avevo pensato di cancellarlo. Ma sappi anche che se tutti possono scrivere non è detto che chi scriva in questo blog abbia la verità in tasca e che tutti quelli di Castiglione 2000 la pensino come lui. Sono d'accordo con te sul giudizio del basso livello del post di Parthenope, ma non mi pare che tu scriva cose altrettanto democratiche (leggi il tuo post del 08/02/2009 14.35.19 all'articolo: Articolo pubblicato su - Il Resto del Carlino - 5 Febbraio 2009) e se non ti ricordi vai a leggerlo....Dicevi: quelli di destra come voi non dovrebbero neanche avere il diritto di voto.......
administrator
16/02/2009 10:54:23

Ma è democratico la presentazione ai cittadini e ai loro sostenitori (iscritti al PD + Rifondazione) di una lista che si definisce civica bloccata prendere o lasciare con gli stessi candidati di 10 anni fa ? Senza purtroppo il sindaco uscente (che peccato, già 2 mandati). L’unica novità di PROGETTO COMUNE se così si può definire è la candidatura a sindaco di Daniela.Ma una rondine può fare primavera ?

Credo che democrazia sia partecipazione.
(mis)credente


Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!