Marzo 2011
08/04/2013 19:33:44Marzo 2011
Osservazioni riportate in Consiglio Comunale circa la modifica alla Convenzione con l'A.D. Parco dei Laghi
COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI
Consiglio Comunale 08 Marzo 2011
Punto Odg: “Gestione in via sperimentale dell’edificio di proprietà demaniale denominato “ex casa del fascio” del capoluogo……………..Rettifica deliberazione n. 87/2010”
Dopo aver dato il nostro voto favorevole nel Cons. Comunale del 28/12/2010 sulla Convenzione per l’affidamento sperimentale della struttura (nonostante le perplessità a suo tempo espresse), le rettifiche proposte oggi all’art. 2 della Convenzione non ci convincono.
Leggendo l’art. 2 infatti, si ricava che :
- le spese per i lavori di riqualificazione della struttura al fine di garantirne un uso corretto, sono posti a carico del gestore (AD Parco dei Laghi)
- il gestore però, potrà eseguirli se compatibili con le risorse che riuscirà a reperire e se non riuscirà ad eseguirli, nulla sarà imputabile al gestore stesso
- il gestore dovrà comunque rispettare tutte le normative vigenti e tenere indenne il Comune da qualsiasi rivalsa risarcitoria di terzi
A noi pare che emerga la mancanza di un progetto organico anche di massima al quale fare riferimento e regni una certa confusione in ordine a competenze, responsabilità e tempistiche sull’esecuzione dei lavori : e questo non è un buon inizio.
Va aggiunto che stiamo parlando di un affidamento provvisorio per l’anno 2011 e che nulla ancora è stato fatto : anzi, stiamo ancora modificando la Convenzione approvata.
Visti poi i ritardi accumulati, esprimiamo le seguenti riserve :
- pur confermando la decisione di Castiglione 2000 di mettere a disposizione i fondi raccolti con l’iniziativa “vogliamo riaprire il Cinema Nazionale”, ci sembra doveroso nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito verificare l’esistenza di un progetto di massima verosimile, dal quale desumere come si intenda procedere
- per via dei ritardi, si è persa la disponibilità di utilizzare il lavoro che alcune Ditte locali da noi contattate si erano offerte di fare gratuitamente durante il periodo invernale, in quanto il periodo invernale è ormai in gran parte trascorso e le Ditte riprendono la normale attività.
Per queste motivazioni, auspicando che quanto prima sia possibile sciogliere ogni riserva a fronte di un progetto sui lavori, esprimiamo un voto di astensione sulle rettifiche proposte alla Convenzione.
IL Gruppo Consigliare CASTIGLIONE 2000